Programma:
• Venerdì
– TORINO / MILANO / MADRID: Volo Easyjet Malpensa – Madrid. All’arrivo, trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
• Sabato – MADRID: Dopo la prima colazione, incontro con la guida e inizio della visita panoramica in bus della città. Pranzo libero. Vera città della movida, si dice che Madrid nunca duerme (Madrid non dorme mai). Per gli amanti dell’arte si trovano tre grandi musei, Prado, Reina Sofia e Thyssen, ma una visita non può escludere il Palazzo Reale, la Cattedrale dell’Almudena, la Plaza Mayor o la Puerta del Sol. Cena e pernottamento in hotel.
• Domenica – MADRID / VALLADOLID / BURGOS; Dopo colazione, partenza in bus per Valladolid, la città che custodisce un complesso rinascimentale composto da case, palazzi ed edifici emblematici come la cattedrale, il collegio di San Gregorio e la chiesa di San Pablo. Visita e pranzo libero. Proseguimento per Burgos, città dalle importanti vestigia medievali che vanta uno dei capolavori del gotico spagnolo, la Cattedrale, Patrimonio dell’Umanità. Visita, cena e notte in hotel.
• Lunedì – BURGOS / LEON / SALAMANCA: Dopo colazione, partenza da Burgos per León. II tempo l’ha trasformata in un punto storico del Cammino di Santiago e in una città su misura per i suoi abitanti. Nell’incredibile paesaggio naturale spicca il Parco Nazionale dei Picos de Europa e le miniere di Las Médulas (Patrimonio dell’Umanità). Pranzo libero e visita. Proseguimento per Salamanca. Cena e notte in hotel.
• Martedì – SALAMANCA: Dopo la colazione, giornata dedicata alla visita di Salamanca. Universale, magnifica, dotta, giovane e dorata: questa città è una delle mete dell’entroterra che vale la pena di conoscere per tanti motivi. Il suo centro storico è stato iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.
• Mercoledì – SALAMANCA / AVILA / SEGOVIA / MADRID: Dopo la colazione, partenza da Salamanca per Avila. Visita e pranzo libero. Al di là delle mura di cinta, questa città racchiude un prezioso complesso di chiese e palazzi rinascimentali. Inoltre è disseminata di edifici religiosi legati alla vita di Santa Teresa di Gesù. Nel pomeriggio partenza per Segovia. Con un centro storico e un acquedotto romano dichiarati Patrimonio dell’Umanità, sorge su un territorio rialzato tra i corsi dei fiumi Eresma e Clamores. Visita e termine della giornata con cena e pernottamento a Madrid.
• Giovedì – MADRID / ALCALA’ DE HENARES / EL ESCORIAL / ITALIA: Partenza da Madrid per Alcalà de Henares, culla dell’illustre Miguel de Cervantes, autore del “Don Chisciotte”, e di una delle più prestigiose università spagnole. Il suo ricco patrimonio monumentale è formato da chiese, conventi ed edifici universitari. Visita e pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita a El Escorial, simbolo del Siglo de Oro spagnolo e prima manifestazione dell’architetto Juan de Herrera. È stato iscritto nell’elenco del Patrimonio UNESCO. Proseguimento per l’aeroporto di Madrid per il volo per Milano Malpensa. All’arrivo transfer privato a Torino.

Quota di partecipazione in camera doppia: a partire da €790,00 – €150,00 suppl. camera singola
ATTENZIONE!
La quota è soggetta alle variazioni di tariffa del vettore aereo

LA QUOTA COMPRENDE: volo Easyjet con bagaglio da stiva da 15 kg., tour in bus in Spagna, accompagnatore da Torino, guida locale per tutte le visite in programma, ingressoalle Cattedrali di Burgos e di Salamanca, ingresso a El Escorial, trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle, assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi, le bevande a cena, gli ingressi fuori programma, le mance, gli extra personali, il trasferimento Torino-Malpensa-Torino, quanto non espressone “la quota comprende”.

Per informazioni ed iscrizioni: Laura Giletta 3405974942