Programma:
• Giovedì – Moncalieri-Ceske Budejovice: Partenza in prima mattinata dall’Italia, soste in corso di viaggio e arrivo nel pomeriggio a Ceske Budejovice. Breve visita a piedi con l’accompagnatore della grande piazza quadrata di Přemysl Otakar, una delle più grandi d’Europa, racchiusa da meravigliose case barocche con portici. Cena e pernottamento in hotel.
• Venerdì – Praga, il Castello: Dopo la prima colazione, partenza per Praga. Giornata interamente dedicata alla visita guidata della città. Si inizierà dal Castello di Praga (ingresso incluso), grandioso insieme monumentale e simbolo della storia praghese, al cui interno si trovano meravigliosi edifici e tesori d’arte. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite nel quartiere di Mala Strana, la Città Piccola, cuore del Barocco boemo dagli splendidi palazzi. Cena e pernottamento in hotel.
• Sabato – Karlstejn e i cristalli di Boemia: Escursione guidata nei dintorni di Praga alla scoperta di una storica soffieria di cristallo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al più famoso dei castelli boemi, il castello di Karlstejn, voluto dall’imperatore e re ceco Carlo IV per custodire i gioielli della corona e le reliquie sacre. Al rientro a Praga, cena e pernottamento in hotel.
• Domenica – Praga, Stare Mesto: Intera giornata di visita guidata della zona di Stare Mesto, la Città Vecchia, con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Kinsky e la Chiesa di Tyn. Infine sosta al celebre Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava. Pranzo libero. Santa Messa presso la Chiesa di Nostra Signora delle Vittorie. A seguire, navigazione turistica sulla Moldava con cena a bordo. Notte in hotel.
• Lunedì – Cesky Krumlov – Moncalieri: Partenza in prima mattinata da Praga. Sosta a Cesky Krumlov, una delle città più belle della Repubblica Ceca, dal centro storico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e magnifico garbuglio di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche. Pranzo libero e proseguimento per l’Italia. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: € 520,00 in camera doppia – € 160,00 suppl. sing

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus GT, accompagnatore da Torino, 1 notte e prima colazione in hotel 4* a Ceske Budejovice, 3 notti e prima colazione in hotel 4* a Praga, 3 cene in hotel o ristorante convenzionato (bevande escluse), 1 navigazione turistica a Praga con cena a bordo, guida locale a Praga e dintorni, ingresso alla cristalleria, ingresso al Castello di Karlstejn, ingresso al Castello di Praga (cattedrale di San Vito, Antico Palazzo Reale, Vicolo d’Oro), assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi, le bevande a cena, gli ingressi fuori programma, le mance, gli extra personali, tutto quanto non espresso ne “la quota comprende”.

Per informazioni ed iscrizioni: Laura Giletta 3405974942