• Sabato – TORINO – SALERNO
    Partenza in prima mattinata con il treno AV da Torino Porta Nuova per Salerno. Pranzo libero in corso di viaggio (sul treno è disponibile il servizio di ristorazione). All’arrivo a Salerno, sistemazione in hotel e pomeriggio e serata liberi per ammirare le luminarie di Natale. Come ogni anno le notti della città sono illuminate da gigantesche opere d’arte realizzate da famosi artisti della luce. Si tratta di veri e propri capolavori, installati negli angoli più suggestivi. Cena e pernottamento in hotel.
  • Domenica – SALERNO – MATERA
    Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus per Matera. Pranzo libero. Incontro con la guida locale e giornata dedicata alla scoperta di una delle città tra le più antiche del mondo, dove storia, cultura, natura, si incontrano e si fondono dando vita ad un luogo ricco di scenari e scorci dal fascino impareggiabile. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per andare alla scoperta degli eventi dedicati dalla città al Natale (presepi, mostre, mercatini).
    P.S. Al momento della pubblicazione del presente itinerario, il Comune di Matera non ha ancora confermato il programma completo e definitivo degli eventi natalizi. Sarà nostra premura fornire tutti gli aggiornamenti nel più breve tempo possibile.
    Cena e pernottamento in hotel.
  • Lunedì – MATERA
    Dopo la prima colazione in hotel, continuazione della visita guidata di Matera alla scoperta del Sasso Caveoso e del Sasso Barisano: il particolare intreccio di grotte adibite ad abitazioni, vicoli tortuosi, chiese rupestri, terrazzamenti, giardini, cunicoli sotterranei fa dei Sassi uno spettacolare esempio di complesso architettonico perfettamente adattato al contesto naturale, da vedere almeno una volta nella vita. Pranzo libero, cena in ristorante, pernottamento in hotel.
  • Martedì – MATERA – TORINO
    Dopo la prima colazione, partenza in bus per Salerno o per Bari in tempo utile per il treno Alta Velocità per Torino.
    Arrivo previsto in serata a Torino Porta Nuova .

Quota di partecipazione per persona: € 570.00 in camera doppia – € 100.00 suppl. singola

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in treno AV in seconda classe con posto riservato, trasferimento in bus a Matera, visita guidata di Matera, ingressi alla Casa Grotta, alle Chiese Rupestri e alla Cisterna, una cena in ristorante, due cene in hotel, sistemazione in hotel 3-4 stelle a Salerno e Matera, accompagnatore da Torino, assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi, le bevande a cena, gli ingressi oltre a quelli in programma, gli extra personali, le mance, l’assicurazione annullamento.

NOTA BENE: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO PER ESIGENZE TECNICO ORGANIZZATIVE.

Per informazioni ed iscrizioni: Laura Giletta 3405974942