Costo per 8 mesi: €220 (1 v/sett)

Luogo: Salone Parrocchia S.L. Gonzaga – via Trovatello, Chieri
giorni e orari: mercoledì 18:30-20

Luogo: Palestra Pellico – piazza Pellico, Chieri
giorni e orari: lunedì 21:10-22:40  //  venerdì 20-21:30

Tai Jiquan: nato come raffinata arte marziale, viene oggi praticato come ginnastica morbida particolarmente indicata per il mantenimento psico-fisico dell’individuo. È una sintesi tra arte marziale, metodo terapeutico e via alla trascendenza, una “meditazione in movimento”, che possiede al di là dell’aspetto puramente fisico, delle profonde radici spirituali e filosofiche.

Questa antica arte cinese basata sul concetto taoista di Yin e Yang, l’eterna alleanza degli opposti, ha lo scopo di percepire, rafforzare e far scorrere il Qi, l’energia vitale che muove l’uomo e l’universo.

Il Tai Jiquan può essere praticato indifferentemente da donne ed uomini appartenenti a qualsiasi fascia d’età. Migliora la capacità di gestire lo stress e le funzionalità mentali, riduce l’ansia, la rigidità muscolare e promuove una sana regolazione del sonno. Nell’età più avanzata migliora lo stato generale di salute, previene e rallenta il decadimento funzionale dovuto alla vita sedentaria, previene il precoce invecchiamento delle strutture articolari responsabili dell’insorgenza di artrosi ed osteoporosi, riduce la mancanza di equilibrio e l’instabilità posturale spesso causa di cadute e fratture.